
Un recente studio pubblicato da Commify e discusso recentemente anche da Forbes ha dimostrato che gli SMS sono bel lontani dallo sparire, anzi sono ancora oggi il mezzo più utilizzato, soprattutto in campo marketing. Lo studio condotto da Commify, spiega che nel 2019 2/3 degli europei continuerà a far uso degli SMS, non solo quotidianamente ma soprattutto per motivazioni commerciali. Qual’è il motivo di tutto questo?
Gli SMS hanno ancora questo successo perché sono in grado di raggiungere tutti gli smartphone e ancora comuni cellulari al mondo, a differenza di servizi e app come WhatsApp e Telegram che hanno necessità di funzionare esclusivamente tramite la rete ad internet. Geoff Love ha sottolineato che gli SMS ancora oggi rappresentano il modo per poter raggiungere il 100% dei telefoni presenti al mondo.
In effetti ancora oggi ogni smartphone, anche di ultima generazione, ha pre-installata l’app per gli Short Message Service (SMS), poiché risulta essere l’unica applicazione utilizzabile in assenza di rete internet.